mercoledì 9 novembre 2011

Pakistan - dalla newsletter di Nessuno Tocchi Caino.


LA STORIA DELLA SETTIMANA : PAKISTAN: AREE TRIBALI, FUCILATI DUE MILITARI
E UNA DONNA.

Novembre 2011: due soldati e una donna sono stati fucilati in pubblico su ordine di una 'jirga' (consiglio tribale) del nord-ovest del Pakistan, perche' accusati di avere una relazione sessuale proibita. Lo riporta il quotidiano 'The News'.
Secondo quanto si e' appreso, i due militari, Lal Said e Khayal Badshah, sono stati sorpresi da alcuni residenti a casa della donna intenti in un rapporto 'illecito'.
I due appartenevano ai Khushal Scouts, nell’ambito del corpo paramilitare delle Guardie di Frontiera e si trovavano in licenza. Il giornale precisa che l'esecuzione e' stata decisa dalla jirga di Safi della regione tribale di Mohmand, nelle Aree Tribali confinanti con l’Afghanistan.
I tre sono stati uccisi a colpi di kalashnikov.
Alcuni testimoni hanno raccontato che i soldati erano in abiti civili quando sono stati sorpresi nell'abitazione della donna, nell’area di Sahib Khan Kor. I due soldati sono stati fermati da alcuni residenti alle 2 del pomeriggio.
Il consiglio tribale ha subito stabilito che i due soldati dovessero essere fucilati in pubblico, cosa che  è avvenuta alle 4.30 del pomeriggio.
Per saperne di piu' : http://zeenews.india.com/news/south-asia/pakistan-3-
executed-on-orders-of-tribal-council_739423.html  

Nessun commento:

Posta un commento