domenica 19 febbraio 2012

Maldive: Nasheed, presto la data delle elezioni.

Molte migliaia di manifestanti, forse fino a 10.000, si sono riuniti ieri sera a Male' per dare appoggio all'ex presidente

18 febbraio, 08:50

Maldive: Nasheed, presto la data delle elezioni 
 
NEW DELHI - Molte migliaia di manifestanti, forse fino a 10.000, si sono riuniti ieri sera a Male' per dare appoggio all'ex presidente Mohamed Nasheed e al suo progetto di far svolgere nel paese elezioni anticipate. Indossando tee-shirt gialle (il colore del Partito democratico delle Maldive), i dimostranti si sono riuniti dal pomeriggio nell'area del monumento che ricorda la tragedia dello tsunami per protestare contro quello che hanno definito ''il governo illegittimo di Mohamed Waheed Hassan'', ex vice presidente di Nasheed che lo ha sostituito nella massima carica dello Stato.
Rivolgendosi ai suoi sostenitori che lo hanno lungamente applaudito, l'ex capo dello Stato ha ricostruito ancora una volta le vicende che lo hanno costretto ad abbandonare il potere rivelando che ''domani si svolgera' una riunione di tutti i partiti in cui si discutera' l'ipotesi di svolgere elezioni anticipate''. ''E' possibile - ha concluso - che la settimana prossima e prima che riaprano i lavori del Majlis (Parlamento) l'1 marzo si fissi la data'', senza che si debba arrivare alla scadenza naturale della legislatura nel 2013. Nasheed ha comunque assicurato che ''rimarremo mobilitati e protesteremo fino a quando quando questa data non sara' fissata''.

Nessun commento:

Posta un commento